Ricerca Avviata

Tavola rotonda Rispettiamo le differenze -23 Aprile 2018

Importante evento, quello della Tavola Rotonda "Rispettiamo le differenze", che si è tenuto all'IC Virgilio IV a Sacmpia il giorno 23 Aprile 2018 ore 10.00.

Presenti all'incontro Chiara Rita Palladino-vittima di comportamenti aggressivi e violenti-, Giuseppe Cortese-Polizia Municipale Comune di Napoli-, Alberto Patruno-Assessore VIII Municipalità di Napoli-, Fiorella Zabatta-Vicesindaco e Assessore Comune di Pozzuoli.

Nel corso dell'iniziativa, curata dalla Prof.ssa Barone, è stato proiettato un video sulle disparità di genere che ha aperto il dibattito tra gli studenti del Parlamento delle Ragazze e dei Ragazzi dell'Istituto. Si sono susseguite le esibizioni del coro della scuola, guidato dalla Prof.ssa Maria Magno e dal prof. Maestro Pasquale Pedicini, e del corpo di ballo, curato dalla Prof.ssa Tiziana Carotenuto. Interessante performance coreografica dei ragazzi delle classi III B e III E, a cura delle Prof.sse Livia Cagnazzi e Benedetta Maione. Grande coinvolgimento degli allievi, in presenza di una rappresentanza anche di mamme dell'Istituto, rispetto alle tematiche trattate, frutto di un percorso formativo svolto dai docenti per sensibilizzare gli allievi ad un comportamento consapevole, nel riconoscimento delle proprie emozioni e all'espressione dei propri sentimenti.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.