Interessante convegno dell' Associazione "Lo Squarcio", nello splendido Complesso dei Santi S. Marcellino e Festo.
Si è parlato di Apprendimento, affrontando la tematica da un punto di vista neuropedagico, sociale, economico, ambientale. Insomma un rilevante argomento per docenti e Dirigenti, ma anche per chi in rete con il mondo della Scuola, crede nella possibilità di crescita e di miglioramento continuo, secondo un approccio di ricerca, sperimentazione e confronto. Importante opportunità di formazione, per chi ama la scuola, la cultura e vuole crescere professionalmente, rigenerando spunti, metodi e strategie didattiche. Grazie agli intervenuti, a coloro che hanno partecipato con interesse e professionalità e che hanno investito in termini di crescita personale, professionale e relazionale.
Complimenti all'Associazione" Lo Squarcio", a Luigi Amore, a Paola Cortellessa e a tutti coloro che hanno messo a disposizione una così bella location.
Complimenti ai ragazzi, ai docenti e alla Dirigente dell'istituto Alberghiero Vittorio Veneto di Scampia per il gustosissimo pranzo, dimostrativo di abilità e competenze. Molto commovente lo spettacolo che ha visto come protagonista Don Milani e il suo pensiero della scuola di Barbiana.
Splendida giornata all'insegna della cultura e del confronto!!!!
Convegno del 3 Marzo 2018 Associazione Lo Squarcio
Galleria